Latest work / Visionair Suites
Il Visionair rappresenta un nuovo punto di riferimento per l’hotellerie di lusso, grazie a un concept che unisce design, funzionalità e un approccio non convenzionale all'accoglienza. Il progetto prevede l'assenza della tradizionale reception e della hall, a favore di un social floor: uno spazio pensato per favorire interazioni e offrire un ambiente accogliente e dinamico. Questa scelta è il risultato di un'attenta analisi delle esigenze degli ospiti moderni, che prediligono ambienti informali senza rinunciare al comfort.
Al contrario, le 27 suite di diversa tipologia, garantiscono un alto livello di privacy e relax, con letti king size, ampie docce, piccola cucina personale, spazi comodi e funzionali, nuovissime dotazioni e terrazze vista mare. Completano l’offerta una spa privata e una piccola palestra dove ritemprarsi.
Il design del Visionair è stato curato per celebrare l’eleganza senza tempo: linee pulite, arredi su misura e un’illuminazione pensata per esaltare ogni dettaglio, creano un ambiente sofisticato ma accogliente: dalla disposizione degli spazi alla scelta delle cromie, tutto contribuisce a definire un’atmosfera esclusiva e rilassante. L'uso sapiente dei materiali è uno degli elementi distintivi del Visionair Suites: il legno scuro, con la sua calda naturalità, e le boiserie in massello di noce cannettato, espressione di maestria artigianale, conferiscono agli ambienti un’atmosfera raffinata. I tessuti scelti, resistenti ma eleganti, e i dettagli in rame spazzolato, completano il quadro, garantendo una perfetta combinazione di estetica e durabilità.
Progetto: Silvia Lucia Valori, Ermanno Caroppi (studio CaberlonCaroppi)
Credits: Pikta Studio